Caratteristiche principali
- Formato da un sandwich di isolante e cartongesso con tubo trasduttore annegato all’interno;
- Possibilità di isolante in EPS, XPS o lana di vetro;
- Tubo trasduttore Ø 8 annegato nel cartongesso per un’altissima resa termica;
- Sei misure standard per la versione attiva;
- Versione di tamponamento da 120x200 cm;
- Conformazione “a chiocciola” del tubo trasduttore all’interno del pannello per aumentare la resa termica;
- Posa facilitata grazie all’indicazione nel cartongesso di dove si trova la “chiocciola”;
- Sistema a bassa inerzia termica, indicato per edifici ad alta efficienza energetica;
- Particolarmente indicato per lavori di ristrutturazione.
Moduli standard:
- 50 x 120 cm - 60 x 100 cm - 60 x 120 cm - 60 x 200 cm
- 120 x 100 cm - 120 x 200 cm
Grazie ad un’attenta progettazione dei pannelli radianti K-WALL/CEILING, il sistema risulta perfettamente bilanciato sia per le perdite di carico che per l’omogeneità dell’efficienza termica. Il sistema viene alimentato dalla linea montante proveniente dal collettore di distribuzione principale, attraverso le tubazioni che escono da un lato del pannello in tubo multistrato da 16x2 mm a pinzare.
Questo conferisce un’ampia flessibilità in fase di progettazione e di installazione, in quanto risulta molto facile arrivare con le linee di alimentazione al pannello. E’ possibile prevedere il punto di alimentazione del pannello, da qualsiasi posizione del perimetro.
Grazie alla disposizione interna del pannello, è possibile prevedere spazi vuoti di dimensioni e geometrie variabili, per un facile alloggiamento di fari da incasso, lampadari, bocchette, prese elettriche, mensole, etc.K-WALL/CEILING può essere previsto di uno spazio per l’alloggiamento di una botola d’ispezione, sia per il soffitto che per il parete. Questa interessante caratteristica è molto importante nel terziario, dove la maggior parte degli impianti sono alloggiati nel controsoffitto. KLAMMER è quindi in grado di realizzare i pannelli radianti con porzioni di superfici libere da circuito idraulico, di dimensioni specifiche in base alle esigenze del cliente. Ovviamente la circuitazione interna non sarà più a chiocciola, ma verrà eseguita a serpentina, diventando quindi compatibile con tutte le esigenze domestiche dei vari ambienti.
Scarica la scheda tecnica per maggiori dettagli.